Villa Orsi Ristorante CenterGross Bologna

Una sosta premiata!

Villa Orsi

Partendo dai tempi antichi, si scopre come i Romani fossero stati i fondatori di Fune, l'odierna Funo, e come nella medesima area Giacomo Orsi, nel XVI secolo, avesse comprato da un ordine monastico il convento ed il suo territorio. Durante i lavori di costruzione della villa di famiglia, nella metà del '500, fu trovata una lapide di marmo lunense risalente al III secolo d.C. che testimonia l'esistenza di una villa romana.

Oggi, a pochi minuti dal casello autostradale Bologna - Interporto sulla "A13 BO - PD", al centro di uno stupendo Parco secolare, Vi attende Villa Orsi con il suo Ristorante presso il quale potrete gustare in tutta tranquillità, lontano dai rumori ed in mezzo al verde, un'ottima cucina. Gli Chefs ed il Personale del Ristorante di Villa Orsi sono organizzati per allestire e servire a prezzi contenuti ogni variante di menù: veloci colazioni di lavoro con piatti semplici ed un buffet, raffinati pranzi o cene.

Villa Orsi
è la sede ideale per la realizzazione di ogni tipo di cerimonia: festosi banchetti, serate di gala, cocktail - party, feste aziendali, feste di laurea, compleanni. Specializzata in ricevimenti nuziali a prezzi altamente competitivi. Il Ristorante nel periodo estivo realizza pranzi e cene all'aperto, sotto lo splendido portico della Villa.

La cucina tradizionale del Ristorante di Villa Orsi è di pesce e la pasta fatta in casa, con un ottimo rapporto qualità prezzo.La Villa ha locali climatizzati, un ampio parcheggio ed è aperta anche a mezzogiorno, sabato sera e le altre sere solo con prenotazione. Possibilità di riservare completamente la Villa Orsi senza costi supplementari in occasione di eventi.

Il Parco di Villa Orsi

villa_alto


Lo scenografico portico, l'ampio prato fra le quinte di alberi secolari, i vialetti e le radure stesse del Parco di Villa Orsi possono essere punti di ristorazione e di incontro.
Camillo Baldelli, ingegnere di professione ma botanico per passione, descrive nel suo libro "Il Parco di Villa Orsi" la storia antica del parco e ciascuna essenza arborea presente.
Gli alberi, nella loro varietà, testimoniano l'antichità e la ricchezza storica con la loro stessa presenza nel Parco di Villa Orsi.